Post inutili, fastidiosi e ripetitivi, sui social, danno sempre più rilevanza all'aspetto fisico, esaminato minutamente, di VIP e personaggi dello spettacolo.
Di certo la bellezza conta, è un bel vedere ma, in ogni caso, è sempre molto soggettiva e in un artista si apprezzano in primis il talento, la bravura, l' impegno, il carisma, la simpatia, l'umiltà...
Cosa importa a noi se hanno un corpo da urlo, senza un difetto o se, invece, appaiono invecchiati, trascurati, ingrassati, con la pancia o con la cellulite?
Perchè sottolineare la questione con apprezzamenti o critche in modo martellante? Per la nostra vita e quotidianità è davvero tutto irrilevante.
Madre Natura regala davvero uomini e donne bellissimi, visi stupendi, unici e corpi perfetti. Altre volte il fisico non è un granché e accade che, visto che tutti siamo comuni mortali, belli o brutti, giovani o vecchi, tutti, anche i VIP, possiamo avere momenti di cedimento e di stanchezza o presentare, per quanto odiosi e osteggiati, i segni dell'età che avanza o i risultati orribili di trattamenti estetici sbagliati.
Eppure scoop e pettegolezzi insulsi con i relativi commenti, esaltazione o discredito della persona in questione, saranno sempre più frequenti per far crescere i "like".
Atteggiamenti discutibili che ledono, in qualche modo, la dignità di una persona.
Magari nel tempo cambieranno i soggetti, (molti personaggi di tendenza sono poi finiti nel dimenticatoio) ma tali resteranno i contenuti: mettere in condizione i followers di giudicare, accettare, apprezzare, assolvere e sempre più spesso sparlare, criticare, condannare... con sempre più palese cattiveria.